Filadelfia, le novità del progetto preliminare

Il cortile diventa Piazzale della Memoria, ci sono le "barriere visive". Il 23 dicembre la scadenza del bando per l'appalto integrato.

di Ivana Crocifisso - Emesso il bando per l'appalto integrato per la progettazione e la realizzazione dello Stadio Filadelfia e pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale, è stato tempo ieri, nella conferenza stampa organizzata dalla Fondazione Filadelfia, di illustrare le novità del progetto. Tante le novità rispetto allo studio di fattibilità dal quale si è partiti per arrivare al preliminare messo a bando.

da www.toro.it  07/10/2014


Filadelfia, oggi il CdA. In Comune la "questione" Olimpico

Appuntamento per i consiglieri della Fondazione, primo incontro dopo la pausa estiva.Nel frattempo, salvo slittamenti, la riunione di maggioranza.

Si riunirà quest'oggi, per la prima volta dopo la pausa estiva, il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Filadelfia. Dopo aver ricevuto, due mesi fa, il progetto preliminare da parte della Fondazione Mamma Cairo, si potranno verificare i progressi di Scr, società di committenza regionale che curerà tutte le fasi della realizzazione dell'opera, incaricata innanzitutto di scrivere e pubblicare il bando del progetto integrato.

da www.toro.it  15/09/2014

Filadelfia: la Fondazione ratifica la ricezione del progetto

Nella prima settimana di settembre verrà presentato al Collegio dei Fondatori.

Pochi minuti fa si è concluso l'ultimo Cda della Fondazione prima della pausa estiva. La Fondazione ha ratificato la ricezione del progetto da parte della "Fondazione Mamma Cairo" e, ad inizio settembre, verrà presentato al Collegio dei Fondatori. Ora, SCR dovrà indire il bando di gara..

da www.toro.it  30/07/2014

Fondazione Filadelfia, un nuovo modo per incontrare i tifosi

Importante iniziativa promossa dal presidente, Salvadori, e dai consiglieri della Fondazione.

Una bella e importante iniziativa, quella promossa dal presidente della Fondazione Filadelfia, Cesare Salvadori, e da tutti i consiglieri. Infatti, per far conoscere meglio ai tifosi la programmazione dei lavori di ricostruzione dello stadio degli Invincibili, si avrà la possibilità di incontrare gli addetti ai lavori e di richiedere tutte le informazioni che si vorranno.

da www.toro.it  02/07/2014

Un momento cruciale per il Filadelfia

Diretta conclusa / La conferenza stampa della convenzione con SCR. Salvadori: "Nel 2016 la fine dei lavori".

E' iniziata da pochi minuti la conferenza stampa congiunta tra l'Assessorato allo Sport, la Fondazione Filadelfia e la SCR (società di committenza regionale).

A prendere la parola è Bonetto, come presidente del collegio dei fondatori: "Considero questo momento importantissimo, siamo arrivati al momento cruciale: quello della firma di una convenzione". Bonetto spiega: "Cesare Salvadori firmerà la convenzione: dal momento del suo arrivo ha dato una notevole accelerata".

da www.toro.it  29/04/2014

Toro, il sogno Filadelfia diventa realtà Cairo: “Vicina posa della prima pietra”

Il patron granata ha incontrato Cota e Fassino alla riunione della Fondazione.
Il governatore: i soldi ci sono. Questo stadio è un simbolo per tutto il Piemonte.

«Oggi siamo finalmente vicini al momento della posa della prima pietra del Filadelfia». La rinascita del tempio del Grande Torino, demolito nei primi anni Novanta, è sempre più vicina. Lo conferma il presidente granata, Urbano Cairo, che ha preso parte al Collegio dei Fondatori della Fondazione Filadelfia insieme al sindaco di Torino, Piero Fassino, e al presidente della Regione Piemonte, Roberto Cota.

da www.lastampa.it 19/03/2014