POLIZIA: PORCHIETTO- VIGNALE: REGIONE ANTICIPI ASSEGNO DI FUNZIONE.

MOZIONE IN REGIONE.
“Stato e istituzioni hanno il dovere di tutelare chi ogni giorno lavora per la sicurezza dei cittadini. Per questo motivo leggiamo con preoccupazione l’appello lanciato dal Siulp in merito al mancato pagamento dell’assegno di funzione di gennaio e febbraio né la produttività annuale ai dipendenti del Commissariato Madonna di Campagna di Torino”, lo dichiarano i consiglieri regionali di Forza Italia, Claudia POrchietto e Gian Luca Vignale.


“ Valorizzare - proseguono – il ruolo di chi difende la sicurezza dei cittadini e delle nostre strade dovrebbe essere una priorità assoluta delle nostre amministrazioni. Invece, ancora una volta, ci si trova di fronte a grandi sforzi ed impegni da parte delle forze dell’ordine e al silenzio assordante delle istituzioni. Tocca alla Regione riempire le mancanze governative e supportare in modo adeguato chi ha lavorato con valore e merito. Per questo motivo presenteremo una mozione urgente che impegna la Regione ad attivarsi immediatamente presso il Governo per il saldo del dovuto e ad anticipare la somma che i poliziotti attendono.” 


“ Ci auguriamo – concludono Porchietto e Vignale – che il centro sinistra appoggi la nostra proposta e si renda disponibile a rispondere alle richieste ed esigenze dei corpi di polizia”.