Edizione 2014 di Montagne dal Vivo, musica e cultura in alta quota

Inizierà domani Montagne dal Vivo, rassegna estiva dei Comuni montani, ideato l’anno scorso dall’assessore regionale all’Economia Montana Gian Luca Vignale.

“Montagne dal Vivo – spiega Vignale, promotore della prima edizione – nasce dalla volontà di unire l’arte dello spettacolo con la bellezza delle montagne piemontese per valorizzarne le grandi potenzialità turistiche e culturali.

Il risultato è stata una prima edizione, che, anche se realizzata con ridotte risorse organizzative ed economiche, ha ottenuto grande partecipazione e consenso, di pubblico e amministratori. Il grande successo ottenuto ci ha convinti a proseguire con una seconda edizione, che ha coinvolto quasi il doppio dei comuni rispetto all’anno scorso, riuscendo ad offrire ancora più spettacoli e nuove esibizioni. L’edizione del 2014 quindi non solo è la dimostrazione della riuscita del progetto ma anche di come, nonostante le ridotte risorse, si possano realizzare grandi eventi dai forti ritorni economici, turistici e culturali. L’augurio è che questa amministrazione prosegua il percorso avviato, confermando Piemonte dal Vivo evento estivo annuale delle nostre montagne”.