Chi Sono

GianLuca 200x200Nato a Torino, il 18 ottobre 1969, imprenditore, Gian Luca Vignale è sposato con Laura ed è felice papà di Carlo e Matteo.

Nel 1985 si è iscritto al Fronte della Gioventù, organizzazione giovanile del MSI-DN, di cui è divenuto Segretario Provinciale dal 1990 al 1996 e Dirigente Nazionale fino al 1998.
È uno fra i fondatori torinesi di Alleanza Nazionale, di cui è stato Dirigente Provinciale e Vice-Presidente Provinciale.

Nel 1997 è stato eletto Presidente della IV Circoscrizione (San Donato - Campidoglio - Parella), carica che ha ricoperto fino al 2001.

Dal 1995 al 2004 è stato Consigliere Provinciale e Capogruppo di Alleanza Nazionale, rivestendo dal 2002 al 2004 l'incarico di Presidente della Commissione di Controllo e Garanzia.
Nel 2005 è stato eletto per la prima volta in Consiglio regionale, nella quota proporzionale: nell’ottava legislatura è stato Presidente, dal 2008, della Commissione Post-Olimpiadi e componente delle Commissioni III, IV, VI, VII e delle speciali Commissioni d’indagine sul Mauriziano e sull’Associazione Grinzane Cavour.

Nel 2010 è stato rieletto in Consiglio regionale nella circoscrizione di Torino con 4.635 voti di preferenza, divenendo Presidente della III Commissione consiliare (Economia; industria; commercio; agricoltura; artigianato; montagna; foreste; fiere e mercati; turismo; acque minerali e termali; caccia e pesca; formazione professionale; energia; cave e torbiere; movimenti migratori) e componente del Comitato per la qualità della normazione e la valutazione delle politiche.

Dal 28 marzo 2011 è Vicepresidente della Fondazione Stadio Filadelfia, in rappresentanza della Regione Piemonte.

Dal 20 marzo 2013 è assessore regionale al personale e organizzazione, modernizzazione e innovazione della PA., parchi, aree protette, attività estrattive, economia montana.

Nel 2014 è stato rieletto in Consiglio regionale nella circoscrizione di Torino divenendo Vice Presidente della I Commissione consiliare (Programmazione; bilancio; patrimonio; organizzazione e personale, e-government; politiche comunitarie; enti strumentali e partecipazioni regionali, affari istituzionali, federalismo; enti locali; pari opportunità; polizia locale).